Stagione 2020/2021

Eccellenza, prossimo campionato suddiviso in due gironi: le venti partecipanti

Si comincerà domenica 27 settembre

Pietra Ligure vs Rapallo Rivarolese

Genova. Il ripescaggio del Vado in Serie D, seppur altamente probabile, non è ancora stato ufficializzato.

Pertanto, il Comitato regionale ligure della LND ha inserito i rossoblù nel girone di Eccellenza. Se il ripescaggio del Vado si concretizzerà, il suo posto in Eccellenza verrà preso dal Molassana Boero.

Nel frattempo, sono state ripescate Canaletto Sepor e Varazze Don Bosco.

Ecco le venti squadre partecipanti al prossimo campionato regionale ligure di Eccellenza: Alassio FC, Albenga, Angelo Baiardo, Athletic Club Albaro, Busalla, Cadimare, Cairese, Campomorone Sant’Olcese, Canaletto Sepor, Fezzanese, Finale, Genova Calcio, Ligorna, Ospedaletti, Pietra Ligure, Rapallo Rivarolese, Rivasamba, Sestrese, Vado, Varazze Don Bosco.

Il campionato verrà articolato in due gironi da 10 squadre ciascuno, da disputarsi con gare di andata e ritorno, ed avrà inizio domenica 27 settembre.

Le prime cinque classificate di ciascun girone disputeranno una fase di playoff (girone unico con gare di sola andata) che definirà la società vincente il campionato e la seconda classificata che parteciperà agli spareggi nazionali.

Le società classificate dal sesto al decimo posto di ciascun girone disputeranno una fase di playout (girone unico con gare di sola andata) che definirà le retrocessioni al campionato di Promozione 2021/2022.

Le giornate di campionato, quindi, saranno 27 e non le 30 consuete.

La composizione dei gironi e le modalità di svolgimento saranno pubblicati su un prossimo comunicato ufficiale.

leggi anche
Pietra Ligure vs Rapallo Rivarolese
Stagione 2020/2021
Calcio: la composizione dei gironi di Eccellenza e Promozione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.