Genova. Scendono da tre a uno i pazienti ricoverati in terapia intensiva oggi in Liguria a causa del coronavirus. Lo ha scritto in un post su facebook, questo pomeriggio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in attesa che i dati siano confermati e integrati dal bollettino quotidiano ufficiale di Alisa.
“Nelle terapie intensive in tutta la Liguria da questa mattina c’è un solo paziente covid – spiega – gli altri due ne sono usciti fortunatamente. Non dobbiamo avere paura, dobbiamo convivere con il virus mentre lo combattiamo”.
“I cluster liguri sono tutti stati tracciati con efficienza e rapidità e di questo ringraziamo la nostra sanità che si sta dimostrando una delle migliori d’Italia – continua il governatore uscente – Indossiamo le mascherine, laviamo le mani, evitiamo assembramenti: queste devono essere le nostre armi, contro una nuova chiusura. E a meno di un mese dall’inizio della scuola spero che tutti mettano in campo le loro forze per far ritornare tra i banchi i nostri studenti in sicurezza, non trovare le condizioni per farlo sarebbe la più grande sconfitta del Paese intero”.