Stamattina

Coronavirus, sospetto contagio a bordo del Majestic in arrivo da Barcellona: i passeggeri sbarcano dopo oltre 5 ore

Doveva attraccare alle 7. I passeggeri sono stati costretti a rimanere a bordo fino alle 12.30

Generica

Genova. Problemi questa mattina per il traghetto Gnv Majestic in arrivo a Genova proveniente da Barcellona.

Il traghetto che doveva attraccare alle 7, è rimasto in rada per circa due ore prima dell’attracco a causa di un caso sospetto di Covid.

La nave è poi attraccata intorno alle 9, ma i passeggeri sono rimasti a bordo per oltre 5 ore dall’ora prevista per lo sbarco per ordine della capitaneria di porto. Un marittimo, potrebbe trattarsi di una donna ma il dettaglio non è stato confermato, è stato infatti portato in ospedale in codice verde per sintomi da Covid.

I passeggeri, in tutto 468 persone, sono stati assistiti dalla compagnia Gnv a bordo e “la situazione – hanno fatto sapere dalla compagnia – è rimasta tranquilla”. Il via libera della capitaneria è arrivato alle 12.30.

Dalla compagnia informano che il risultato del tampone sul marittimo, arrivato, da poco, è negativo. Per cui per il traghetto, che avrebbe dovuto ripartire alle 16, sono iniziate le operazioni di imbarco intorno alle 17.30. Nel frattempo ai viaggiatori in attesa sul piazzale Gnv ha fornito acqua e assistenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.