Il caso

Coronavirus, avvisi di garanzia al premier Conte e a sei ministri per la gestione dell’emergenza

Sono state notificate a seguito di una serie di denunce: verso l'archiviazione

giuseppe conte

Roma. Il premier Giuseppe Conte e il governo “travolto” dall’emergenza Covid e dalla gestione della situazione sanitaria.

Il Presidente del Consiglio Conte e i ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza hanno ricevuto una notifica dal Tribunale di Roma a seguito di una serie di denunce presentate per la gestione dell’emergenza coronavirus.

Un possibile boomerang? Assolutamente no, in quanto la Procura di Roma chiederà l’archiviazione.

Le denunce arrivano da parte di soggetti terzi provenienti da varie parti d’Italia. I reati sono: epidemia, delitti colposi contro la salute, omicidio colposo, abuso d’ufficio, attentato contro la Costituzione, attentato contro i diritti politici del cittadino.

“La trasmissione da parte della Procura al Collegio”, il tribunale dei ministri, “in base alle previsioni di legge, è un atto dovuto. Nel caso specifico tale trasmissione è stata accompagnata da una relazione nella quale l’Ufficio della Procura “ritiene le notizie di testo infondate e dunque da archiviare” afferma una nota di Palazzo Chigi con cui si rende noto che il premier Conte e sei ministri hanno ricevuto un avviso di garanzia in seguito a denunce in relazione all’emergenza Covid.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.