Il bollettino

Coronavirus, ancora contagi in Liguria: sono 47 più di ieri, 857 positivi in totale a Genova

Trenta le persone in ospedale di cui uno in terapia intensiva

Generica

Genova. Non si fermano i contagi in Liguria. Sono 47 i nuovi positivi al coronavirus rispetto alla giornata di ieri, secondo i dati trasmessi da Alisa al ministero. 15 sono stati rilevati dai laboratori della Asl3. Il numero dei tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore è pari a 1.936.

Ben 20 dei 47 nuovi casi di oggi deriva da un unico cluster relativo a contatti di caso nello spezzino: il contagio sembra sia avvenuto all’interno di un circolo.

Ecco il dettaglio:

– 4 ASL1 di cui
3 contatti di casi
1 attività di screening

– 5 ASL2 di cui
1 rientro viaggio estero
2 contatti di casi
2 attività di screening

– 15 ASL 3 di cui:

6 contatti di casi
1 rientro da altra regione
8 attività di screening

– 23 ASL5 di cui:
1 rientro viaggio estero
2 da ospedale
20 contatti di casi

Sale a 30 il numero degli ospedalizzati, uno in più rispetto a ieri ma si tratta di un paziente ricoverato in terapia intensiva . La maggior parte (14 pazienti) sono nello Spezzino.

Salgono a 1.449 (in crescita di 12 unità da ieri) i positivi attuali in Liguria, di cui 857 in provincia di Genova. Sono 9 i nuovi guariti con doppio tampone negativo. In totale 1.409 le persone in sorveglianza attiva. I decessi sono fortunatamente pari a zero

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.