Bollettino

Coronavirus, 16 nuovi casi in Liguria, Regione: “Nessun nuovo cluster”

Nessun morto e sette guariti con doppio tampone, resta invariato il numero di ospedalizzati, 19, ma cresce quello dei curati a domicilio

Generica

Genova. Sedici nuovi casi riscontrati di Coronavirus, e nessuno di questi legato al cluster savonese, nel bollettino emesso oggi da Alisa-Regione per il ministero della Salute. 1727 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore per un’attività di screening tesa a individuare e isolare i contagiati e i possibili nuovi infetti. Al momento i casi “attivi” sono 1157 in Liguria, con 763 persone in provincia di Genova, 138 in provincia di Savona, 72 nell’imperiese e 27 nello spezzino. Altre 52 persone sono residenti fuori regione o straniere.

Nessun morto e sette guariti con doppio tampone. Resta invariato il numero di ospedalizzati, 19, nessuno dei quali in terapia intensiva. Sono invece 13 in più rispetto a ieri le persone curate in isolamento nel loro domicilio. In quarantena preventiva (sorveglianza attiva) 638 persone.

“Il cluster di Savona – spiegano dalla Regione – risulta circoscritto e in fase di esaurimento. Non si rilevano nuovi casi positivi. I 16 nuovi casi positivi di oggi si riferiscono, per due casi, alla Asl 1 imperiese per controlli richiesti dai medici di medicina generale, ma i restanti 14 sono tutti sul territorio della Asl 3 Genovese e riguardano attività di screening nell’ambito anche di contatti familiari. Nessun nuovo cluster rilevato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.