Via libera

L’emergenza sanitaria non ferma il Salone Nautico, confermato dal 1° al 6 ottobre

"La situazione sanitaria a Genova e in Liguria consente di svolgere in sicurezza l'iniziativa"

Generica

Genova. Confermato lo svolgimento del Salone Nautico Internazionale di Genova dall’1 al 6 ottobre 2020. Si è svolta oggi pomeriggio, negli uffici della Regione Liguria, la riunione tra il presidente della Regione Liguria, il presidente di Confindustria Nautica e il sindaco di Genova.

Nell’incontro si è ribadita la congiunta e totale volontà di effettuare il Salone Nautico Internazionale nelle date stabilite. Tutti i presenti hanno convenuto che la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l’iniziativa.

Confindustria Nautica ha ribadito l’importanza della manifestazione, indispensabile per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l’economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown.

Le istituzioni hanno confermato a Confindustria Nautica tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza.

I dettagli dell’evento saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà il 16 settembre.

Più informazioni
leggi anche
Dal porto al mondo: dalle foto storiche alla nuova torre dei piloti, il terminal genovese in mostra
Progetto
La nuova torre piloti di Genova sorgerà alla Fiera, lavori al via dopo il Salone Nautico 2020
Le immagini del Salone Nautico 2014
Nero su bianco
Il Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: “Vogliamo che diventi il primo del mondo”
Generica
1-6 ottobre
Al via il 60esimo Salone Nautico di Genova, l’unico in Europa nell’era dell’emergenza Covid

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.