Dal gse

Chiavari, per il palazzetto dello sport di Sampierdicanne arrivano 128 mila euro

Generica

Chiavari. En plein di finanziamenti ministeriali e regionali per l’amministrazione di Chiavari. Il Gse, società individuata dallo Stato per perseguire e conseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale, ha accolto la richiesta di finanziamento inviata dal Comune relativa ai lavori di isolamento termico e installazione di collettori solari termici per il Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne: 128 mila euro è la cifra che il gestore dei servizi energetici ha destinato per il primo lotto di lavori della struttura sportiva.

“Si tratta del secondo incentivo importate che riceviamo dal Gse, il primo riguardava i lavori di manutenzione del commissariato di polizia per oltre 202 mila euro; sulla mia scrivania ho una serie di finanziamenti che seguo in prima persona e che richiederemo nei prossimi giorni” commenta il primo cittadino Marco Di Capua.

“Per il Palazzetto, la mia amministrazione ha stanziato complessivamente 2.050.000 euro per i tre lotti d’intervento necessari alla riqualificazione totale dell’edificio e al suo adeguamento sismico, ma il nostro impegno non si è fermato qui. 550 mila euro è la cifra relativa prima tranche d’interventi, a cui vanno sommati i 128 mila euro del Gse che verranno utilizzati per l’installazione di impianti fotovoltaici che ci permetteranno di avere una struttura green a beneficio di tutta la cittadinanza. I lavori, iniziati a luglio, stanno procedendo nei tempi stabiliti; la manutenzione straordinaria è finalizzata all’efficientamento energetico dell’impianto sportivo, ottenibile sia in termini di impianti che di caratteristiche prestazionali dell’involucro edilizio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.