Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Castelletto, colto in flagrante dalla polizia mentre tenta di rubare un’automobile

L'uomo ha raccontato ai poliziotti che l'auto gli era stata prestata da un parente di cui però non ricordava il nome

Più informazioni su

Genova. I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un 55enne, italiano, pregiudicato, per tentato furto aggravato e lo hanno denunciato per minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Durante il consueto servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato una luce provenire dall’abitacolo di un’auto parcheggiata in un’area privata e si sono accorti che, al passaggio della volante, la persona che si trovava all’interno della stessa ha spento la luce e si è accucciata per non farsi vedere.

Hanno proceduto al controllo dell’uomo che si è arrampicato sugli specchi raccontando che l’auto gli era stata prestata da un parente di cui però non ricordava il nome. I successivi accertamenti hanno permesso di contattare il proprietario dell’auto che ha riferito di non averla prestata a nessuno.

Il 55enne, preso coscienza di essere stato smascherato, ha iniziato a inveire contro i poliziotti minacciandoli anche in pugliese stretto e strattonandoli a spallate e spintoni. L’uomo sarà giudicato stamattina con rito per direttissima.