Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caricamento, cantiere in via Gramsci e semafori sincronizzati: disagi e rischi di tamponamento

Le auto che provengono dalla piazza sono costrette e invadere bruscamente la corsia delle auto che escono dal tunnel

Più informazioni su

Genova. La segnalazione è arrivata da un lettore di Genova24, così siamo andati a verificare sul campo. Il maxi cantiere Iren in via Gramsci sta creando qualche disagio alla viabilità e, unito alla sincronizzazione dei semafori, potrebbe causare anche incidenti o tamponamenti.

Generica

Come si vede dal video infatti il semaforo che conduce le auto che provengono da piazza Caricamento verso ponente scatta qualche secondo prima di quello per le auto che a loro volta dal tunnel si dirigono a ponente. Ma le auto che arrivano da piazza Caricamento, a causa del cantiere sono obbligate ad allargare a sinistra invadendo la corsia da dove arrivano appunto le auto che escono, in certe ore anche a velocità sostenuta, dal sottopasso.

Se è vero che la segnaletica indicata all’uscita del tunnel segnala la presenza di lavori, come si vede dal video (e si sente dai clacson degli automobilisti) la situazione non è delle migliori e richiederebbe forse una diversa temporizzazione dei semafori finché insisterà il cantiere.