I cantieri

Cantieri autostradali in Liguria: il bollettino del fine settimana

I cantieri e le chiusure di da stanotte a domenica

autostrade per l'italia cantieri autostradali lavori

Genova. Ecco il programma dei cantieri comunicato da Autostrade per l’Italia per il fine settimana.

Sulla A7 Serravalle-Genova, fino a martedì 25 agosto, vengono eseguiti lavori di consolidamento all’interno della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto, in direzione di Serravalle / Milano.
Le lavorazioni verranno realizzate in questo periodo, in anticipo rispetto alla ripresa del traffico pendolare sul nodo genovese prevista dalla fine di agosto e a ridotto flusso di mezzi pesanti – e sono state programmate al fine di ridurne al minimo la durata e le interferenze con il traffico.
Di seguito i provvedimenti sulla viabilità condivisi con la Polizia Stradale e gli Enti locali.

Gli utenti che da Genova sono diretti sulla A7 verso Serravalle/ Milano, possono utilizzare la viabilità ordinaria per raggiungere la stazione di Genova Bolzaneto da cui entrare in A7 in direzione nord.
In alternativa, da Genova ovest si può entrare e procedere sulla A7 verso Milano per poi essere deviati obbligatoriamente sulla A12 Genova-Sestri Levante dove si può uscire alla stazione di Genova est e rientrare dalla stessa seguendo le indicazioni per Milano.
Ulteriore alternativa è quella di utilizzare il percorso A10 Genova-Savona e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per raggiungere la A7 tramite la Diramazione Predosa-Bettole.
E’, inoltre, chiuso il bivio che dalla A7 sud conduce in A12, per cui agli utenti che lungo la A7 provenendo da Milano sono diretti in A12 si consiglia di proseguire fino a Genova ovest, da cui uscire e rientrare seguendo le indicazioni per Livorno.

Si specifica che da Genova ovest si potranno raggiungere regolarmente la A10 Genova-Savona e la A12 Genova-Sestri Levante così come dalla A12 sarà possibile accedere in A7 sia verso Genova sia verso Milano.

Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 agosto
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 2:00-6:00, del tratto compreso tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova, per consentire il transito di trasporti eccezionali.
In alternativa, chi da Gravellona Toce/Alessandria è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Masone, potrà percorrere la SP456 del Turchino per raggiungere il capoluogo ligure.
Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
Pertanto, i mezzi pesanti che da Gravellona Toce/Alessandria sono diretti verso G nova, dovranno utilizzare la Diramazione Predosa-Bettole e proseguire lungo la A7 Serravalle-Genova, in direzione del capoluogo ligure.

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 agosto
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
chiusura, con orario 00:00-4:00, del tratto compreso tra compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Alessandria / Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali.
In alternativa, chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà entrare sulla A26 alla stazione di Masone, dopo aver percorso la SP456 del Turchino. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
Pertanto, i mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 dalla stazione di Genova Bolzaneto e, attraverso la Diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A26 in direzione Alessandria/Gravellona Toce.
Si ricorda che, dopo l’ingresso alla barriera di Genova ovest, sulla A7, il traffico viene deviato obbligatoriamente sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove si potrà uscire alla stazione di Genova est e rientrare dalla stessa, per proseguire lungo la A7 verso Serravalle-Milano

Più informazioni
leggi anche
Generica
Viabilità
Autostrade, al via il controesodo con traffico da bollino rosso: a Genova tornano le code

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.