Finalista

Campionati italiani assoluti: Olimpia Benvenuto conclude quattordicesima fotogallery

La bogliaschina ha confermato il piazzamento delle eliminatorie

Campionato Italiano Nuoto Sincronizzato

Savona. La manifestazione si svolge a porte chiuse, pertanto il pubblico non ha potuto ammirarla ed applaudirla. Linda Cerruti, però, riceverà comunque, come sempre, complimenti ed elogi per il suo risultato.

La sincronetta nolese, cresciuta nella Rari Nantes Savona, ha conquistato ancora una volta il titolo di campionessa italiana. Lo ha fatto nella piscina di casa, in corso Colombo, dove si è aggiudicata la gara del Solo ai Tricolori assoluti estivi, la cui finale, con quattordici partecipanti, si è svolta nel primo pomeriggio odierno.

L’indiscussa regina della specialità, vicecampionessa europea e plurimedagliata internazionale, ha confermato il primo posto ottenuto ieri nelle eliminatorie, totalizzando 93.5000 punti. I giudici hanno riconosciuto a Linda Cerruti 28.0000 di esecuzione, 37.6000 di impressione artistica, 27.9000 di difficoltà.

Alle spalle della portacolori di Marina Militare e Rari Nantes Savona, si è classificata Beatrice Callegari, che gareggia per Marina Militare e Zeus Lab Montebelluna, seconda con 91.0000 punti. Terzo posto per Francesca Deidda, di Fiamme Oro e Promogest Coop Cagliari, con 90.5000 punti.

L’altra singolarista della Rari Nantes Savona, Federica Sala, si è piazzata quarta con 87.9333 punti, ottenuti con 26.4000 di esecuzione, 35.3333 di impressione artistica, 26.2000 di difficoltà.

Quattordicesima classificata Olimpia Benvenuto Bustos del Bogliasco 1951 con 79.3667 punti, così maturati: 23.8000 di esecuzione, 31.8667 di impressione artistica, 23.7000 di difficoltà. 

Ora spazio alla finale del Libero Combinato.

leggi anche
Campionato Assoluto Nuoto Sincronzzato
A savona
Nuoto sincronizzato, obiettivo centrato per Olimpia Benvenuto: finalista
 Olimpia Benvenuto ai campionati italiani assoluti
A savona
Nuoto sincronizzato, Olimpia Benvenuto ai campionati italiani assoluti
sincro
Nuoto sincronizzato
Bogliasco, Paola Pegan: “Olimpia straordinaria, ma è solo l’inizio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.