Stagione 2020/2021

Calcio a 5: CDM Futsal Genova ripescata in Serie A

Athletic e Lavagna disputeranno la Serie B

cdm

Campo Ligure. Si è tenuto questa mattina, con inizio dei lavori alle ore 11, il consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5, che ha definito la composizione degli organici dei campionati nazionali per la stagione 2020/2021.

Presenti il vicepresidente vicario Gabriele Di Gianvito, il vicepresidente Vittorio Zizzari, la responsabile amministrativa Antonina Vetrano, il commercialista Dante Cinelli, i consiglieri Andrea Farabini e Marco Calegari, il delegato al femminile Umberto Ferrini. Collegati in videoconferenza il consigliere Bernardo Lodispoto, il presidente del collegio dei revisori dei conti Marco Ciogli, il membro del collegio Francesco Giordano.

Il consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito l’organico della Serie A maschile 2020/2021 in quattordici squadre, ripescando la CDM Genova, prima in graduatoria.

cd

La composizione della prossima Serie A: Acqua&Sapone Unigross, Bernardinello Petrarca Padova, Came Dosson, CDM Futsal Genova, Colormax Pescara, Cybertel Aniene, Feldi Eboli, Italservice Pesaro, Mantova, Meta Catania, Real San Giuseppe, Sandro Abate Avellino, Signor Prestito CMB Matera, Todis Lido di Ostia.

Il campionato avrà inizio sabato 10 ottobre.

Al termine della stagione sportiva retrocederanno alla categoria inferiore tre società, così suddivise: le ultime due classificate al termine della regular season, e una ulteriore terza squadra determinata dal playout fra dodicesima e undicesima classificata (il playout non avrà luogo in caso di distacco di otto o più punti fra le due squadre).

Relativamente ai playoff scudetto, le prime otto squadre al termine della regular season parteciperanno alla post season. Quarti di finali previsti con formula di andata e ritorno ed eventuale terza gara da disputarsi in casa della miglior classificata al termine della regular season. Semifinali che si giocheranno al meglio delle tre gare, mentre per la serie di finale è prevista formula al meglio delle cinque gare.

Il consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5 ha definito la composizione dell’organico della Serie B maschile 2020/2021 in centootto squadre, suddivise in otto gironi: quattro gironi da tredici squadre e altrettanti da quattordici.

La composizione del girone C: Aposa, Arpi Nova, Atlante Grosseto, Athletic, Bagnolo, Fossolo, Futsal Pontedera, Futsal Sangiovannese, Lastrigiana, Lavagna, Modena Cavezzo, Olimpia Regium, Pro Patria San Felice, Sant’Agata Futsal.

Saranno promosse in Serie A2 un numero complessivo di dieci squadre: le otto vincenti dei gironi e ulteriori due squadre tramite playoff.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.