Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Buca nell’asfalto, intervento sul nuovo ponte: apertura non prima di questa sera foto

La presenza di un'irregolarità del manto stradale ha reso necessario un intervento in extremis della struttura commissariale

Genova. Una buca, un avvallamento, nell’asfalto appena steso sta rallentando il processo di consegna del nuovo ponte di Genova dalla struttura commissariale al Mit, e da questo ad Aspi, passaggio di consegna che avrebbe dovuto avvenire alle 18 di oggi.

Non avverrà prima della serata, forse dopo le 22, quindi, l’apertura al traffico del nuovo viadotto sul Polcevera. La notizia è arrivata nel corso del rendez-vous dei giornalisti che erano in attesa di poter transitare sulla nuova infrastruttura, teoricamente, intorno alle 18.

Ma la presenza di un’irregolarità del manto stradale all’ingresso della galleria di Coronata, sulla carreggiata nord, in direzione ponente, ha reso necessario un intervento in extremis del consorzio al soldo della struttura commissariale.

Riapertura ponte Genova San Giorgio

L’intervento di riparazione inizierà a breve, intorno alle 20, ma difficilmente si concluderà entro le 22. L’asfalto, infatti, dovrà anche asciugare per consentire il transito in sicurezza.

Secondo le prime informazioni l’avvallamento sarebbe stato causato dal peso di una delle strutture allestite ieri per la cerimonia di inaugurazione.

Articolo in aggiornamento.