Disastro

Bolzaneto, trivella buca tubo dell’acqua: 50 palazzi a secco fino alla notte

In arrivo un'autobotte che sarà a disposizione dei cittadini della zona

Genova. Una trivella ha bucato per errore una grossa tubatura d’acqua durante i lavori di sistemazione di un’area di rifornimento, creando un perdita consistente che terrà a secco almeno una cinquantina di civici di via San Quirico a Bolzaneto.

L’episodio è successo nel pomeriggio, con tantissime segnalazioni arrivare anche in redazione: un vero e proprio geyser alto diversi metri che per diversi minuti ha letteralmente inondato l’area. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per verificare che non ci fossero margini di pericolo.

Sul posto i tecnici di Iren, che hanno “chiuso il rubinetto” iniziando a fare manovre di acquedotto. Il guasto sarà riparato entro la notte: nel frattempo sarà messa a disposizione un’autobotte per sopperire al guasto che sta interessando i civici dal 1 al 51 della via.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.