Attenzione

Autostrade, dopo il rientro tornano le chiusure: quattro notti di stop sulla A10 e tre sulla A12

Ecco il dettaglio con tutte le chiusure previste per la settimana

Code autostrada cantieri

Genova. Lasciato alle spalle l’ultimo fine settimana di agosto, tornano sulle nostre autostrade le chiusure notturne di tratti autostradali a causa del cantieri di manutenzione di gallerie e viadotti.

Interventi che interesseranno praticamente tutta la rete ligure, e che, seppur meno impattanti dei lavori svolti in urgenza nelle scorse settimane, potrebbero creare qualche disagi per chi ha necessità di viaggiare di notte.

Sulla A10, a partire da stasera, fino al 28 agosto, quindi per quattro notti consecutive sarà chiuso il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ dalle ore 21:00 alle ore 06:00 in direzione Ventimiglia. Mentre in direzione opposta sarà chiusa tra Arenzano e il bivio con l’A26, in direzione Genova, la notte tra il 26 e il 27, dalle 22 alle 6.

Sulla A12 domane sera sarà chiuso il tratto tra Genova Est e il bivio con la A7 in direzione Genova Ovest tra le 22 e le 6 del mattino del 26 agosto. La notte successiva, per tre notti consecutive, quindi dal 26 al 29, sarà chiuso al traffico il tratto tra Recco e Genova Nervi, in direzione Genova, sempre dalle 22 alle 6. In direzione Livorno, invece, prevista chiusur del tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 26 al giorno 27 per lavori.

Sfilza di chiusure anche per l’A26: il 26 mattina, da mezzanotte alle 4, traffico interdetto per permettere il transito di un trasporto eccezionale in direzione nord tra Voltri e Masone. Nella notte tra il 26 e il 27 agosto, invece, sarà chiuso l’allacciamento con la A10 in direzione Ventimiglia. Consigliato uscire e rientrare a Voltri in direzione ponente. E poi ancora trasporti eccezionali: chiuso il tratto tra Masone e Bivio con A10 in direzione Genova il 27 mattina, da mezzanotte alle 4; tratto che sarà chiuso nuovamente la mattina del 29, tra le 2 e le 6; mentre in direzione nord, sempre tra Voltri e Masone sarà chiuso il 30 mattina da mezzanotte alle 4.

Situazione a parte per l’A7: entro il 25 agosto, infatti, dovrebbe riaprire la galleria Monte Galletto, riportando alla normalità la viabilità della tratta, oggi modificata pensantemente. Per questo motivo saranno ancora chiusi, tra il 25 e il 26 mattina le tratte tra Bolzaneto e lo svincolo con la A12 e tra l’allacciamento con l’A12 e Bolzaneto in direzione Milano sempre dalle 22 alle 6.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.