Genova. Ancora una chiusura notturna per le autostrade genovesi, questa volta, però non a causa di cantieri, bensì per il transito di un trasporto eccezionale, che impone, visti i limiti di carico e di dimensione vigenti su molti tratti, la sospensione della viabilità ordinaria
L’A26 sarà difatti chiusa, con orario 00:00-4:00, nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Alessandria per consentire il transito di trasporti eccezionali.
In alternativa, chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà entrare sulla A26 alla stazione di Masone, opo aver percorso la SP456 del Turchino. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
Pertanto, i mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 dalla stazione di Genova Bolzaneto e, attraverso la Diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A26 in direzione A essandria/Gravellona Toce.
Si ricorda che, dopo l’ingresso alla barriera di Genova ovest, sulla A7, il traffico viene deviato obbligatoriamente sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove si potrà uscire alla stazione di Genova est e rientrare dalla stessa, per proseguire lungo la A7 verso Serravalle-Milano.