Riparo

All’Acquario realizzata una copertura per i visitatori in coda con la supervisione di Renzo Piano

Spunta una "comfort area" realizzata da Unicredit per offrire un riparo dal caldo sole estivo

Generica

Genova. Da questa settimana i visitatori in attesa di entrare all’Acquario di Genova possono usufruire di una nuova area comfort allestita di fronte alla biglietteria della struttura, nel cuore del Porto Antico, dove sono state rimesse a nuovo anche le panchine in legno.

La copertura, costituita da moduli vela è stata realizzata con la supervisione del Renzo Piano Building Workshop. Un’installazione, realizzata da UniCredit, main sponsor dell’Acquario, ideata per offrire nei caldi mesi estivi una copertura ombreggiata a quanti sono in attesa di “immergersi” nel mondo marino.

“La Liguria rappresenta per noi un territorio particolare da sempre, poiché proprio qui a Genova siamo nati nel 1870, con la fondazione della Banca di Genova, poi divenuta Credito Italiano – ha rimarcato Fabrizio Simonini, Regional Manager Nord Ovest UniCredit – Anche con questa iniziativa, voluta nell’ambito della partnership con l’Acquario, desideriamo dare un segno concreto  a favore di una realtà importante in grado di far ripartire l’intero settore turistico-culturale nazionale, nella certezza di vedere presto tanti turisti visitare e restare incantati dalle meraviglie che l’acquario contiene.”

leggi anche
Generica
Magellano
Doppio fiocco in vasca pinguini, due nuovi cuccioli all’Acquario di Genova
Tartarughe
Recuperate
Tartarughe azzannatrici trovate in un laghetto: saranno curate dall’Acquario di Genova
Generica
Classico
Tutti in coda per l’Acquario dopo il lockdown: già recuperato il 50% dei visitatori abituali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.