All'alba

Valpolcevera, polizia locale sgombera tre abitazioni comunali da abusivi

Gli appartamenti saranno ristrutturati e resi nuovamente disponibili per le graduatorie

Coronavirus, le immagini di Genova deserta nel giorno di Pasqua

Genova. Quattro denunce all’Autorità Giudiziaria per altrettanti responsabili di occupazione abusiva di case del patrimonio abitativo comunale. Questo è il risultato dell’operazione di questa mattina in via Lungotorrente Secca, via Sbarbaro e via Pedrini, effettuato dal V distretto Territoriale della Polizia Locale Valpolcevera con l’ausilio di uomini del I distretto, quello del centro.

Gli accertamenti porteranno ad altrettante procedure di sgombero. I responsabili sono tre italiani e uno straniero. In due casi, nelle case sono stati trovati anche dei bambini. La situazione delle famiglie con soggetti minori o deboli sarà segnalata ai Servizi Sociali del
Comune perché possano prestare assistenza quando gli sgomberi saranno effettuati.

Le case saranno così essere recuperate e, dopo gli eventuali interventi di ristrutturazione, assegnate nuovamente alla cittadinanza secondo le graduatorie ordinarie.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.