Disagi in vista

Val Bisagno, esclusi problemi strutturali post cantiere. Nuovi lavori per tubature acqua

Secondo la perizia dei tecnici, l'affossamento dell'asfalto è dovuto ad un assestamento fisiologico

cantiere rio torre val bisagno

Genova. Sarebbero stati esclusi eventuali problemi strutturali alla strada per quanto riguarda Lungobisagno Dalmaziona, dove gli affossamenti dell’asfalto delle scorse ore avevano messo in allarme la cittadinanza per eventuali disagi per nuovi cantieri.

Il tratto di strada, infatti, è stato esaminato dai tecnici del comune: il problema quindi deriverebbe dal fisiologico assestamento del materiale di riporto messo sotto il manto stradale, inserito a supporto dei pozzi in calcestruzzo relativi alla contingentazione idraulica del rio Torre. Prossimamente, quindi, la strada sarà fresata e l’asfalto sarà ripristinato.

Ma non c’è tregua per la viabilità della Val Bisagno. Come sarà stato notato da molti cittadini, in questi giorni sono partiti nuovi scavi nella direttrice della sponda sinistra del torrente: è un intervento di Ireti che sta sostituendo le vetuste tubature dell’acqua. Il cantiere, pezzo dopo pezzo, risalirà la valle fino a ponte Feritore, a San Gottardo.

I lavoro dovrebbero concludersi entro agosto ed è questa la speranza: arrivare ad avere la riapertura, attesa, delle scuole con la strada dimezzata significherebbe dare un’ulteriore mazzata alla qualità della vita (e della viabilità) di tutta la Val Bisagno

leggi anche
Generica
Oltre il danno...
Val Bisagno, l’asfalto sprofonda dopo i cantieri “infiniti” sul rio Torre: verifiche in corso
cantiere copertura bisagno modifiche 24 novembre
Attenzione
Copertura del Bisagno, modifiche alla viabilità: carreggiata unica all’imbocco di corso Buenos Aires
via molassana cantiere
In partenza
Val Bisagno, due mesi di cantieri in via Molassana: senso unico alternato da questa sera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.