Attenzione!

Truffa del finto bancario, vittima un 50enne: bottino da quasi 5 mila euro

I due sono stati denunciati per frode informatica

Generica

Genova. E’ una truffa ormai nota eppure troppe persone continuano a cadere nella trappola. E’ la cosiddetta truffa del finto bancario che ha portato ieri alla denuncia di due cittadini provenienti dal napoletato.

I due, fingendosi operatori di una banca, hanno contattato un 50enne genovese per informarlo di aver riscontrato delle transazioni illecite sul suo conto corrente, riuscendo in questo modo a farsi fornire dalla vittima le credenziali per l’accesso on-line, acquisite le quali procedevano ad effettuare un bonifico di 4.900 su un altro conto corrente sconosciuto.

Sono stati entrambi denunciati per frode informatica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.