Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sopralluogo del presidente commissione Sanità al villa Scassi: “Buon esempio in Liguria”

Claudio Muzio sta incontrando gli operatori del settore in diverse strutture della regione

Più informazioni su

Genova. Il presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, Claudio Muzio, ha fatto visita all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Muzio ha incontrato i direttori e il personale delle strutture complesse Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica, Ortopedia e Traumatologia, Nefrologia e Dialisi, Urologia, e il responsabile dell’area professionale infermieristica della struttura complessa delle Professioni Sanitarie dell’ASL3. Nel corso della visita il presidente della Commissione si è confrontato anche con il direttore sanitario del nosocomio, dott.ssa Marta Caltabellotta.

“Ho avuto modo di toccare con mano le eccellenze presenti al Villa Scassi, un grande ospedale che offre un servizio sanitario di fondamentale importanza per la città di Genova e non solo”, dichiara Muzio. “Questa struttura – prosegue – ha saputo dare una risposta rilevante al grave problema dell’emergenza sanitaria che si è abbattuta anche sulla nostra regione e su Genova. Vi è stato uno sforzo organizzativo immane per fare fronte alle conseguenze del Covid-19 e per continuare a garantire gli interventi indifferibili. Ne è una prova evidente la riconversione in tempi rapidissimi della chirurgia ortopedica e traumatologica in una chirurgia multidisciplinare”.

“Al Villa Scassi – sottolinea ancora Muzio – ho incontrato tanti bravi medici e operatori che con passione, competenza e spirito di servizio forniscono prestazioni sanitarie di elevata qualità. Questa struttura è la prova che in Liguria vi è tanta buona sanità che merita di essere conosciuta e valorizzata”, conclude il presidente della Commissione.