Sicurezza

Sestri Ponente, riapre il pronto soccorso dell’ospedale Micone dopo emergenza coronavirus

Chiuso durante le prime fasi dell'epidemia, domani torna operativo

micone sestri ponente

Genova. Dopo essere stato convertito per l’emergenza sanitaria, è stato tra le prime strutture a essere considerato Covid-Free, e domani, giovedì 2 luglio, riaprirà il pronto soccorso, dopo almeno quattro mesi di chiusura.

Parliamo dell’ospedale Altero Micone di Sestri Ponente, presidio medico-sanitario imprescindibile per il ponente cittadino, finito in prima linea durante l’emergenza legata alla pandemia del Covid 19, o quasi: allestito in fretta per ricevere gli infetti, nei fatti è rimasto solo d’appoggio con pochi casi trattati, per lo più finiti al Villa Scassi.

Successivamente a fine aprile è stato considerato Covid-Free, con la riapertura graduale dei reparti: medicina generale, oculistica, cardiologia, otorinolaringoiatria, oncologia, chirurgia ortopedica, urologia, radiologia, laboratorio di analisi, Spcr e ambulatorio laser. Per l’accesso a questi reparti stati individuati gli accessi e vengono effettuati controlli nella portineria centrale su tutte le persone che accedono al nosocomio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.