Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri levante, alla Baia del silenzio la 48° giornata dei fondali puliti

Più informazioni su

Sestri levante. Si è svolta ieri nella baia dei silenzio la Gionata dei fondali puliti inserita nell’operazione Fondali Puliti 2020 promossa da Apneaworld, e Scotti Snack, organizzata dal Club Sub Sestri Levante con i Pescatori Sportivi Portobello, la Sezione della LNI ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Quest’anno sono stati recuperati resti delle imbarcazioni plastica, copertoni, pezzi di legno e metallo, in grande quantità poi trasportati al centro raccolta da un del mezzo della Docks Lanterna.

A causa dell’ emergenza coronavirus, l’edizione di quest’anno è stata limitata alla ricerca e recupero dei rifiuti immersi; non è stato possibile coinvolgere i ragazzi nella spettacolare caccia al tesoro subacquea né ristorare tutti i partecipanti con bibite e focaccia a fine manifestazione.

Alla giornata hanno partecipato gli apneisti del Club Sub Sestri levante e Ci Ca sub Seatram Bogliasco, i barcaioli della Lega Navale Italiana i pescatori dilettanti della “Portobello” con l’assistenza dei volontari della P.A. croce Verde e del Comando dell’ Ufficio Locale Marittimo.

.