Calciomercato

Sestrese, un tris di arrivi per l’Eccellenza: Matteo Alagona, Filippo Tecchiati e Lorenzo Eranio

Valcavi ceduto al Serra Riccò, dove potrà trovare lo spazio che merita

Genova. Mercato verdestellato ancora aperto, con l’obiettivo di aprire un ciclo ambizioso.

La F.S. Sestrese Calcio 1919, con in testa il presidente Sebastiano Sciortino, il Dg Antonio D’Acierno e il Ds Andrea Catania, ufficializza il tesseramento, per la prossima stagione di Eccellenza, di tre giovani di indubbio valore: il difensore Filippo Tecchiati, e i centrocampisti Matteo Alagona e Lorenzo Eranio.

Nel contempo è stato completato il tesseramento del centrocampista Frederico Vagge, già annunciato nelle scorse settimane.

I tre nuovi arrivi, tutti leva 1999, per le qualità fin qui dimostrate nelle loro breve ma già importante carriera possono rappresentare un importante primo passo verso la costruzione di una squadra giovane e ambiziosa, che possa aprire un nuovo ciclo e riportare la Sestrese ad ambire a risultati sportivi consoni alla sua storia, bacino e valore.

Questi arrivi si aggiungono alle importanti conferme dell’ossatura della scorsa stagione e i diversi importanti giovani del vivaio verdestellato.

La società rimane vigile sul mercato per poter aggiungere, senza fretta, alla già importante rosa altri elementi di valore nel reparto offensivo.

Filippo Tecchiati, difensore esterno e centrale, leva 1999, nonostante la giovane età vanta già diversi campionati di Eccellenza. Nella scorsa stagione è stato protagonista nel Busalla in Eccellenza. Prima ancora una stagione a Vado dove ha vinto il campionato, e tre campionati a Molassana (due in Eccellenza e uno vittorioso con mister Schiazza in Promozione), intervallati dall’esperienza in Serie D a Lavagna.

Matteo Alagona, centrocampista, leva 1999, ha alle spalle già diversi campionati in Serie D (Sporting Recco) ed Eccellenza (due stagioni a Molassana). Nell’ultimo campionato ha giocato nel Little Club James. Giocatore di grande dinamismo, in grado di giocare mezzala o esterno.

Lorenzo Eranio, centrocampista, leva 1999, cresciuto calcisticamente nella Sestrese, con la quale ha esordito in Eccellenza appena sedicenne nella stagione 2015/2016 (un gol e dodici presenze nonostante la giovanissima età). Poi Ligorna in Serie D, Rivarolese in Eccellenza con la quale ha sfiorato la vittoria del campionato, Molassana e per finire RapalloRivarolese sempre in Eccellenza.

Nell’occasione la società ufficializza di aver ceduto le prestazioni sportive, a titolo definitivo, del giocatore proveniente dal vivaio Emanuele Valcavi alla società amica Serrà Riccò. “Siamo sicuri che, in una società di Promozione seria e ambiziosa come il Serra Riccò, Emanuele (cresciuto calcisticamente nella Sestrese e protagonista nelle ultime stagioni in prima squadra e autore del gol decisivo per la promozione in Eccellenza) troverà lo spazio che merita per qualità calcistiche e umane – dichiarano i dirigenti verdestellati -. Si ringrazia per la buona riuscita della trattativa il nuovo dirigente Massimo Parodi, il Ds Nodari e tutta la dirigenza gialloblu. Ad Emanuele e a tutta la sua nuova società i migliori auguri per una stagione importante. Nell’accordo è prevista anche un’amichevole durante la fase di preparazione”.

leggi anche
GSD BORZOLI
Calcio
Promozione: movimenti in entrata per Borzoli, Serra Riccò e Marassi
Frederico Vagge
Eccellenza
Un centrocampista di esperienza per la Sestrese: Frederico Vagge
sestrese
Calcio
Sestrese, primo passo verso l’Eccellenza: confermato lo staff tecnico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.