Genova. Prende sempre più forma il roster della prima squadra del Cus Genova Volley, con un’altra importante riconferma per il team di coach Mancini: in posto due ci sarà in attacco il giovane Omar Louza.
“Questo sarà il mio terzo anno al Cus – commenta Omar – come per tutti anche per me sarà una stagione particolare, in ripresa dopo lo stop forzato. La scorsa è stata personalmente la più difficile, sia a livello privato che fisico e purtroppo la pandemia non mi ha permesso di potermi lasciare tutto alle spalle. Ora però le pile sono cariche, ho molta voglia di ricominciare e di iniziare col piede giusto il nostro campionato”.
Un bagaglio di esperienza già significativo, per il giovane opposto classe 1999, protagonista nella sua Albisola di campionati nazionali in Serie B e di importanti risultati a livello giovanile, con i molti titoli regionali e nazionali conquistati. Omar è stato vicecampione italiano in Under 14 ed ha ottenuto il quarto posto ai Nazionali di beach volley.
“Quest’anno, rispetto agli anni scorsi, siamo una squadra molto più giovane e questo porterà grande entusiasmo nello spogliatoio – aggiunge -. Cercheremo di tradurlo in campo per portare a casa il miglior risultato possibile gara dopo gara. Sarà sicuramente un campionato interessante e spero vivamente che si possa disputare a porte aperte, perché i nostri tifosi si sono sempre rivelati fondamentali nelle partite casalinghe e sono sicuro che anche quest’anno saranno il nostro settimo uomo in campo!”.