Argomento

San Carlo e l’impegno solidale verso le famiglie italiane in difficoltà: a Genova e Sanremo aiutate 136 famiglie

San Carlo e l’impegno solidale verso le famiglie italiane in difficoltà: a Genova e Sanremo aiutate 136 famiglie

Genova. San Carlo, azienda con una storia imprenditoriale tutta italiana e leader di mercato nel settore chips e snacks, ha voluto dare un segno positivo e un supporto concreto all’Italia nel particolare momento che il paese sta vivendo, prima a causa dell’emergenza Covid -19 e ora alle prese con le difficoltà economiche che tante famiglie si trovano ad affrontare su tutto il territorio nazionale.

Dall’inizio dell’emergenza, prima sanitaria e ora economica, San Carlo ha donato oltre 468.800 confezioni di patatine e snack salati attraverso la rete del Banco Alimentare, che opera con strutture caritative convenzionate presenti nelle diverse regioni italiane, riuscendo a raggiungere e assistere oltre 156.200 famiglie in difficoltà e le fasce più bisognose della popolazione.

La collaborazione con il Banco Alimentare, inizialmente attiva solo in alcuni territori, con il passare dei mesi e il perdurare della situazione, si è estesa a livello nazionale fino a raggiungere 10 regioni: Lombardia, Sardegna e Campania quelle con il maggior numero di famiglie avvicinate, seguite da Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e infine Calabria, Umbria, Liguria e provincia di Trento.

Da marzo a luglio in Liguria sono state 136 le famiglie raggiunte: 63 a Genova e 73 a Sanremo per circa 410 prodotti distribuiti.

“Solidarietà e collaborazione – ha dichiarato Susanna Vitaloni, Vicepresidente e Amministratore Delegato San Carlo – sono le parole chiave che ci hanno portato a cooperare con il Banco Alimentare al fine di sostenere in modo concreto chi necessita di aiuto in questo momento. Il nostro contributo testimonia la sensibilità e l’impegno dell’azienda nel voler fare la propria parte verso il territorio, le comunità, le persone”.

“Ringraziamo San Carlo per questa bella iniziativa, – afferma Gabriella Andraghetti, presidente del Banco Alimentare della Liguria-. Per noi si tratta di una collaborazione molto preziosa, perché in un momento così difficile è importante riuscire a distribuire anche alimenti che possano regalare alle famiglie in difficoltà un momento di conforto. La situazione resta delicata ma la crescita della consapevolezza e della sensibilità di molti operatori del settore alimentare è fondamentale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.