Al bristol

“Riaprire il caso Venturini”: Gasparri e Bornacin alla presentazione del libro dell’ex responsabile di Forza nuova Genova

In sala anche esponenti di Casapound e Lealtà Azione

Generica

Genova. Un centinaio di persone ha partecipato questo pomeriggio alla presentazione all’hotel Bristol del libro “Venturini, operaio dimenticato, il giovane militante del Msi, che il 18 aprile 1970 a Genova fu colpito alla testa da una bottiglia piena di sabbia durante un comizio di Giorgio Almirante in occasione delle prime elezioni regionali.

L’autore del libro, Massimo Lionti, è stato per anni il responsabile provinciale di Forza Nuova. Con lui il senatore Maurizio Gasparri, gli ex esponenti locali del Msi Giorgio Bornacin e Gianni Plinio (poi passato a Casapound), che ha annunciato l’intenzione di inviare una copia del volume alla Procura di Genova e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

In sala tante persone anziane, alcuni militanti di Fratelli d’Italia ma anche alcuni militanti di estrema destra, da Casapound a Lealtà Azione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.