7 luglio

Regionali 2020, Uil in piazza per la doppia preferenza di genere

bandiera-uil

Genova. La Uil Liguria aderisce all’appello dell’associazione Supernova per il diritto alla preferenza di genere. Lo rende noto il sindacato in una nota

Per il 7 luglio sul tema è stata indetta una manifestazione. “Chiediamo coraggio alle istituzioni, chiediamo al Consiglio Regionale della Liguria di perfezionare la legge elettorale con l’inserimento della doppia preferenza di genere” spiega Sheeba Servetto, segretaria regionale confederale Uil Liguria.

“I cambiamenti potranno avvenire se ci sarà un equilibrio di rappresentanza tra i generi nella partecipazione alla vita democratica – aggiunge solo così si potrà avere la giusta attenzione su temi quali: conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, parità salariale e opportunità di carriera, e per i servizi alla persona e alle famiglie”.

L’appuntamento è per il 7 luglio alle 18.30 in piazza De Ferrari

Più informazioni
leggi anche
Regionali Liguria, Toti avvia la campagna elettorale ai Magazzini del Cotone
Legge elettorale
Regionali, anche in Liguria scatta la parità di genere. E Toti ci riprova con l’abolizione del listino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.