Incidente

Ragazzo cade su uno scoglio ai laghetti di Pegli, grave in ospedale

Portato in codice rosso con l'elicottero al San Martino, ha diversi traumi

val varenna

Genova. Un giovane di 16 anni è in gravi condizioni dopo essere caduto violentemente su uno scoglio a San Carlo di Cese, sulle alture di Pegli domenica pomeriggio intorno alle 15.20.

Secondo quanto appreso, il ragazzo era andato a fare una gita in val Varenna. Per cause da chiarire è scivolato ed è caduto da un’altezza di circa 10 metri su un pietrone lungo il corso del torrente procurandosi un importante trauma cranico e facciale.

Sul posto sono arrivati i militi del 118, i tecnici del soccorso alpino e i vigili del fuoco. Il giovane, dopo essere stato stabilizzato, è stato issato sull’elicottero e portato in codice rosso di massima gravità all’ospedale San Martino di Genova. Il ragazzo è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto anche la polizia locale. Nel pomeriggio è stata interrotta la linea 71 Pegli-San Carlo di Cese a partire dalle 16.20 perché la strada era occupata dai mezzi di soccorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.