Eccellenza

Questa sera davanti a Genova il saluto della nave scuola Amerigo Vespucci

Passaggio davanti alla costa con l'ammaina bandiera in cui si cimenteranno i 106 allievi della Marina

Generica

Genova. Passerà vicino alla costa, da Camogli all’imbocco del porto di Genova, questa sera, intorno alle 20. La nave scuola Amerigo Vespucci saluterà la città di Genova – fa sapere la Marina Militare – effettuando un passaggio in prossimità della costa con le grandi vele di tela olona spiegate e manovrate dall’equipaggio e dagli allievi.

Il veliero, attualmente impegnato nella campagna d’istruzione 2020 a favore degli Allievi della 1/a classe dell’Accademia Navale, navigherà in direzione ovest, dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l’ingresso del porto di Genova.

“La cittadinanza, nell’occasione – informa la Marina – avrà modo di poter scrutare in diretta la cerimonia dell’ammaina bandiera che vedrà coinvolti i 106 allievi imbarcati assieme all’equipaggio e, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore dell’Unità”.

In questi giorni a Genova si svolge, anche in modalità streaming, il Blue Economy Summit. In circostanze non post-pandemiche il passaggio della Amerigo Vespucci avrebbe potuto essere parte integrante del programma.

Più informazioni
leggi anche
amerigo vespucci
Nave scuola
La Amerigo Vespucci torna a Genova in occasione dell’inaugurazione del ponte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.