Apprensione

Problemi a un motore in volo, aereo decollato da Genova costretto a rientrare al Colombo

Scattate le procedure preventive in caso di atterraggio d'emergenza. I passeggeri per Lamezia Terme sono ripartiti nel pomeriggio

Volotea

Genova. Succede spesso, specialmente quando non si è molto abituati a volare, di trovarsi su un aereo e ascoltare con un po’ di apprensione e sospetto il rumore che arriva dai motori in fase di decollo e nei primi minuti di volo. Di solito, dopo pochi minuti, ci si tranquillizza osservando il personale a bordo.

Ma per i passeggeri di un Volotea partito questa mattina poco dopo le 6 da Genova e diretto a Lamezia Terme hanno avuto qualche momento di apprensione in più quando dai microfoni è stato annunciato che era stato riscontrato un problema ai motori quindi, per sicurezza, il velivolo ha virato ed è tornato al Colombo.

Qui sono scattate, da protocollo, le consuete procedure preventive in caso di atterraggio d’emergenza. Sulla pista vigili del fuoco, soccorsi e automediche.

Ai passeggeri diretti in Calabria il personale dell’aeroporto genovese ha fornito assistenza, soprattutto in caso di bambini e anziani (a bordo molte famiglie) e voucher per l’acquisto di snack e pasti in attesa di ripartire alle 15e15 su un altro aereo. In ritardo anche quello atteso in arrivo a Genova, da Lamezia, alle 3 e in arrivo alle 18.

leggi anche
Generica
Ryanair
All’aeroporto di Genova è atterrato il primo volo dall’estero del dopo-Covid
Generica
Cristoforo colombo
All’aeroporto di Genova tornano i jet privati, 50 arrivi e partenze negli ultimi 5 giorni
Volotea aeroporto Genova
Ripartenza
Aeroporto di Genova, Volotea riprende i voli dal 18 giugno con le nuove misure anti coronavirus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.