Il commento

Prima classe al Marsano di San Colombano, Cavo: “Percorso condiviso con direzione scolastica”

Ilaria Cavo

Genova. “Come era facile aspettarsi, si vedono già le forze politiche di opposizione che si affrettando a cercare di accaparrarsi il risultato per rivendicare come merito proprio la bella notizia della conferma della classe prima, per il prossimo anno scolastico, per l’istituto Marsano a San Colombano Certenoli”. Così l’assessore all’Istruzione Ilaria Cavo in merito al comunicato odierno del Pd sulla vicenda del Marsano di San Colombano Certenoli, per il quale era stato paventato il rischio di non poter far partire la prima classe il prossimo settembre.

“Si tratta – aggiunge l’assessore Cavo – di una notizia che conosciamo informalmente da giorni, e che conclude una vicenda che, a differenza di altri, ho seguito da vicino e senza clamore, senza partecipare a presidi ma incontrando insegnanti, comunità locale e portando avanti un dialogo costruttivo con la direzione scolastica, che ringrazio per aver condiviso il principio di fondo che abbiamo difeso: nella ripartenza post Covid, in una fase in cui si chiede il distanziamento sociale sarebbe assurdo far passare principi di accorpamento e costringere i ragazzi a spostamenti aggiuntivi sui mezzi pubblici”.

“Sono felice – conclude – che non accada per gli studenti di San Colombano e della Val Fontanabuona. Le famiglie sanno perfettamente quanto interessamento c’è stato da parte di Regione Liguria per ottenere questo importante risultato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.