9 milioni

Premio agli operatori sanitari, approvato in commissione Sanità il ddl regionale

"Sono molto soddisfatto per l'approvazione di questo disegno di legge", dichiara il presidente della Commissione Claudio Muzio

Generica

Genova. La Commissione Sanità del Consiglio Regionale ha approvato stamane all’unanimità il disegno di legge ad oggetto “Incremento delle risorse destinate alla remunerazione del personale dipendente delle aziende e degli enti del servizio sanitario nazionale impegnato nell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Il provvedimento consente di mantenere lo stanziamento, da parte della Regione, della somma di oltre 9 milioni di euro che, congiuntamente ai 5,93 milioni stanziati dal Governo col decreto Rilancio, saranno destinati quale premialità per gli operatori sanitari impegnati durante l’emergenza coronavirus.

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione di questo disegno di legge”, dichiara il presidente della Commissione Claudio Muzio. “L’impegno di Regione Liguria è stato massimo sotto questo profilo. Questo provvedimento è teso a superare il rilievo tecnico formulato dalla Ragioneria Generale dello Stato in relazione all’ammontare dell’importo stanziato dalla Regione. E’ un giusto riconoscimento, concordato con tutte le organizzazioni sindacali, agli operatori che durante la fase di emergenza sanitaria sono stati in prima linea nell’affrontare tante difficoltà, anche a rischio della propria incolumità, dimostrando uno spirito di servizio e di sacrifico di cui la nostra comunità deve andare orgogliosa”, conclude Muzio.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Polemica
Bonus Covid a infermieri e medici in Liguria, ancora niente nella busta paga di agosto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.