11 luglio

Piazza della Vittoria, transenne e lavori in corso per l’ordinazione del nuovo arcivescovo di Genova

Transennata metà piazza con qualche disagio per le svolte. Mille posti, di cui circa la metà saranno riservati ai fedeli

Genova. Lavori al via con oltre una settimana di anticipo in piazza della Vittoria dove sabato 11 luglio padre Marco Tasca sarà ordinato vescovo di Genova.

L’ordinazione episcopale sarà celebrata alle 18. Nel rispetto della normativa vigente i posti disponibili saranno 1.000. Di questi considerando quelli riservati a vescovi, sacerdoti, diaconi, seminaristi, cantoria, autorità, ospiti accompagnatori dell’ordinando, ministri delle altre confessioni cristiane e rappresentanti delle altre religioni, si stima che quelli a disposizione dei fedeli genovesi saranno circa 500.

Per l’allestimento del palco da questo pomeriggio circa la metà di piazza della Vittoria è stata transennata chiudendo l’accesso stradale che consentiva la svolta a metà piazza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.