Sport estivo

Partono gli Educamp Coni: la Liguria prima regione italiana per numero

Grande successo per gli Educamp Coni 2020: la Liguria prima regione per attività lanciate. Si inizia dalla metà di luglio

Savona. Al via la seconda settimana di luglio e il numero degli Educamp CONI 2020 autorizzati ha toccato il traguardo dei 40. La Liguria è la prima regione in assoluto in Italia; la seconda regione in graduatoria, ben più grande della nostra, ha raggiunto i 30. Un successo straordinario, che è merito della volontà di ripartire, delle capacità organizzative e della caparbietà dei dirigenti sportivi delle società sportive liguri.

Educamp CONI 2020 è un progetto, tra l’altro, studiato proprio dalla Scuola regionale dello sport del CONI Liguria, che è poi diventata nazionale. Un progetto che ha avuto l’appoggio dell’Assessore allo sport della Regione Liguria Ilaria Cavo, che ha riconosciuto la valenza sociale dello sport ed ha inserito i centri sportivi multidisciplinari nell’area dei centri estivi.

Lo sport in Liguria riparte anche dagli Educamp. Tutti gli Educamp al link del sito web del CONI: http://educamp.coni.it/educamp/sedi/sedi-regionali.html?regione=Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.