Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parco dell’Aveto: sabato un evento per scoprire la lavanda e le sue essenze

In val Graveglia tutti i sabato mattina si possono acquistare i prodotti agricoli freschi di giornata al mercatino degli agricoltori

Più informazioni su

Genova. Un fine settimana ricco di eventi nel parco dell’Aveto.

Nel pomeriggio di sabato 18 luglio “Il fuoco gentile della lavanda“:  si potrà osservare il processo di distillazione dell’olio che porta all’essenza, fare esperienze guidate nel campo fiorito, imparare a conoscere gli usi e le proprietà di questa pianta per il benessere a casa, unendo la tradizione erboristica mediterranea al feng shui. Per info e prenotazioni:tel. 346.9634835.

In val Graveglia tutti i sabato mattina si possono acquistare i prodotti agricoli freschi di giornata al mercatino degli agricoltori oppure prenotare una visita alla miniera di Gambatesa, scendendo nelle viscere della montagna a bordo del trenino degli antichi minatori.

Per i bimbi dai 4 agli 11 anni dal 13 luglio parte il Centro Estivo Progetto Azzurro, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 insieme agli operatori di Cooperativa Dafne. Passeggiate, attività in fattoria, giochi, sport e tanta aria buona! Per info su costi e prenotazioni contattare lo Iat al numero 0185.88046.