Stagione 2020/2021

Pallanuoto: Serie A1 femminile a otto squadre, San Donato Metanopoli in A1 maschile

Tre le società che hanno optato per l'autoretrocessione

Iren Genova Quinto-SS Lazio Nuoto
Foto d'archivio

Genova. La Federazione Italiano Nuoto, in seguito alla rinuncia della Canottieri Napoli all’iscrizione al prossimo campionato di pallanuoto di Serie A1 maschile, ha stabilito che la squadra ripescata in A1 è la San Donato Metanopoli Sport.

La Serie A1 maschile sarà così ancora composta da quattordici formazioni: Pro Recco, AN Brescia, CC Ortigia, Sport Management, Rari Nantes Savona, Roma Nuoto, Pallanuoto Trieste, Campolongo Hospital Salerno, Iren Genova Quinto, Rari Nantes Florentia, Lazio Nuoto, CN Posillipo, Telimar Palermo, San Donato Metanopoli Sport.

A seguito della rinuncia all’iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 femminile delle società Rapallo Pallanuoto e NC Milano, la Federazione Italiana Nuoto ha deciso che il prossimo campionato si disputerà a otto squadre con il blocco delle retrocessioni.

La prossima stagione 2020/2021 prevede inoltre il torneo di qualificazione olimpica in programma a Trieste dal 17 al 24 gennaio 2021. Il campionato di pallanuoto Serie A2 femminile 2020-2021 comporterà la promozione nella massima serie di due squadre.

La Serie A1 femminile sarà così composta: L’Ekipe Orizzonte, CS Plebiscito Padova, SIS Roma, CSS Verona, Rari Nantes Florentia, Bogliasco, Pallanuoto Trieste, Vela Nuoto Ancona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.