Domenica

Omaggio a Ennio Morricone, Don Valentino dirà messa con le sue musiche

ennio morricone

Genova. Tra i tanti saluti commossi e gli omaggi al grande compositore Ennio Morricone, scomparso ieri a 91 anni, arriva anche quello di Don Valentino Porcile, parroco della chiesa della Santissima Annunziata di Sturla, che ha deciso di celebrare messa sulle note della sua musica.

Lo ha annunciato oggi sulla sua pagina facebook.

“Domenica prossima alla Santa Messa delle ore 11 ricorderemo Ennio Morricone – ha scritto don Valentino – Durante la messa saranno suonate all’organo da Luca Carpigiani le sue musiche: Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, Metello, C’era una volta in America”.

Lo stesso sacerdote renderà omaggio, in prima persona, a Morricone, suonando “Gabriel’s Oboe” (colonna sonora di Mission), uno dei brani più celebri del compositore.

leggi anche
Generica
"tante pietre a ricordare"
È morto Ennio Morricone: un suo inedito per le vittime del Morandi al concerto del nuovo ponte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.