Alterato

Minaccia i militi perché voleva smaltire la sbronza dormendo in ambulanza: arrestato

L'uomo ha tirato fuori un coltello all'improvviso

Generica

Genova. I militi lo avevano prelevato in preda dell’alcol in via della Cella, ma una volta arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera si era rifiutato di scendere dalla lettiga, giustificandosi col fatto che avesse desiderio “di dormire ancora un po’”.

Nei confronti degli operatori sanitari che lo incalzavano affinché liberasse l’ambulanza, ha reagito con violenza, rendendo necessario l’intervento della polizia. Anche con gli agenti intervenuti ha mantenuto un atteggiamento aggressivo, minacciandoli con un coltello improvvisamente estratto dal sacchetto di plastica che portava con sé. A fatica l’uomo è stato disarmato e, successivamente, accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.

Il fatto è successo sabato sera e l’intervento dei poliziotti dell’ufficio prevenzione generale si è risolto con l’arresto del 53enne italiano. Motivazione: minacce e resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.

L’uomo è stato anche denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.