Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, rimonta l’alta pressione: weekend di bel tempo ma occhio al vento previsioni

Le previsioni per la Liguria secondo gli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Dopo le piogge di ieri sera, ancora qualche accenno di instabilità sabato mentre avremo una domenica e lunedì di bel tempo stante la rimonta dell’alta pressione delle Azzorre sul Mediterraneo. Ecco le previsioni per la Liguria per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 4 luglio, fino al primo mattino rovesci residui tra Valle Bormida e Alpi Liguri, nubi sparse sul resto della regione ma schiarite sempre più ampie specie lungo le coste. Permarranno nubi sparse solo sui rilievi più occidentali e sull’Appennino orientale, in successiva attenuazione in serata quando il cielo diverrà ovunque sereno. Attenzione ai venti che potranno essere forti, ma in attenuazione. Mare mosso. Temperature: In calo le minime, in aumento le massime lungo le coste durante la giornata: saranno sorprese sulla costa tra 17 e 32 gradi, nell’interno tra 8 e 26.

Domani, domenica 5 luglio, cielo sereno ovunque; qualche nube nelle aree interne durante il pomeriggio senza conseguenze. Venti deboli meridionali. Mare poco mosso. Temperature in aumento soprattutto nell’entroterra.

Lunedì 6 luglio giornata stabile e soleggiata, da segnalare solamente qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Temperature stazionarie.