Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, Liguria nell’instabilità: possibili temporali nell’entroterra, nubi sulla costa previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. “Correnti fresche di matrice nord atlantica interessano la nostra regione determinando spunti instabili soprattutto in Appennino e nelle zone interne. Caldo nel complesso sopportabile”. Questa la situazione meteo inquadrata dagli esperti del centro meteo Limet, ed ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, giovedì 16 luglio, in mattinata non si escludono rovesci sul Golfo, con il rischio di qualche interessamento costiero a levante. Nubi sparse sul resto della regione senza fenomeni. Nel pomeriggio migliora tutto il fronte marittimo e la relativa fascia costiera; temporali in formazione tra Val Trebbia, Aveto e sulle Alpi Liguri senza sconfinamenti sulle coste. Altrove cielo poco nuvoloso senza la minaccia di temporali. In serata attenuazione dei fenomeni ovunque e cielo poco nuvoloso da levante a ponente. Venti deboli ma in intensificazione. Mare poco mosso. Temperature stazionarie, comprese sulla costa tra 20 e 30 gradi, nell’interno tra 8 e 29.

Domani, venerdì 17 luglio, al mattino nubi sparse ovunque senza fenomeni. Nel pomeriggio sviluppo di rovesci e qualche temporale nelle aree interne, con qualche locale sconfinamento anche in costa. Attenuazione dei fenomeni dopo il tramonto. Venti deboli variabili sulle coste, deboli da nord-est sui versanti padani. Mare poco mosso. Temperature pressoché stazionarie.

Sabato 18 luglio la situazione meteo dovrebbe vedere un probabile bel tempo su tutta la regione, anche con temperature in aumento rispetto agli ultimi giorni.