Sfuriata

Meteo, allerta gialla su Genova e la Liguria, ma il fine settimana sarà col sole previsioni

Nuvole fin dal mattino, ma l'apice della perturbazione sarà nel pomeriggio

Generica

Genova. Giornata di allerta meteo per Genova, un’allerta, gialla, che scatta alle 8, per proseguire fino alle 21 di questa sera. Il peggioramento più consistente, anche se fugace, è previsto dopo mezzogiorno.

Al mattino cieli generalmente nuvolosi ovunque, non si escludono anche locali rovesci nelle aree interne. Dal pomeriggio forti rovesci temporaleschi accompagnati da locali grandinate interesseranno i versanti padani centro-occidentali; con il passare delle ore i fenomeni potranno interessare anche i tratti costieri sottostanti (principalmente tra Savonese occidentale e Tigullio).

Venti: deboli o moderati da sud-est in mattinata, poi rotazione a nord con intensità fino a forte. Mari: da poco mosso a mosso sotto-costa, fino a molto mosso al largo.

Temperature: stazionarie nei valori minimi, in calo in quelli massimi.
Costa: min 19/22°C, max 22/25°C.
Interno: min 9/16°C, max 20/24°C.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Attenzione
Meteo, allerta gialla prorogata fino a notte: perturbazione “in ritardo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.