Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Liberiamo la Liguria isolata da un governo di incapaci”, domani Forza Italia in piazza a Roma

Davanti a Montecitorio ci saranno Tajani e Gelmini con parlamentari liguri e consiglieri regionali

Più informazioni su

Genova. “Liberiamo la Liguria isolata da un governo di incapaci”. Con questo slogan domani, martedì 21 luglio, alle ore 14.30 i parlamentari di Forza Italia manifesteranno a Roma davanti a Montecitorio mentre a Genova la ministra dei trasporti De Micheli inaugurerà il riavvio dei lavori del nodo ferroviario e incontrerà gli esponenti del comitato “Salviamo Genova e la Liguria” dopo il corteo coi camion per le vie del centro.

Alla manifestazione parteciperanno il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la capogruppo alla Camera Mariastella Gelmini, i parlamentari liguri Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo, il consigliere regionale Claudio Muzio e tanti altri amministratori locali.

Tema della protesta il caos autostrade che sta colpendo la Regione in questo periodo, a causa del piano di manutenzione, monitoraggio ed ispezione che prevede l’interdizione e quindi la chiusura al traffico di numerose gallerie.

“Tutto ciò – spiegano i promotori – sta arrecando gravissimi danni al sistema economico, turistico e logistico della Regione, creando anche rilevanti difficoltà di spostamento ai mezzi di soccorso che devono percorrere l’autostrada, con serio e concreto rischio di mettere in pericolo la vita dei pazienti per cui si richiedono interventi d’emergenza”.