Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La riviera ligure protagonista di Luca, il nuovo film della Disney-Pixar

L'annuncio della casa di produzione sui social, sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa

Più informazioni su

Genova. L’unico fotogramma per ora disponibile sembrerebbe davvero mostrare, sullo sfondo, un paese del tutto simile a uno dei borghi delle Cinqueterre.

Proprio così, e sarebbe un assist non da poco per il turismo ligure, il film d’animazione della Pixar-Disney in uscita nel 2021 si chiamerà Luca e sarà ambientato sulla riviera ligure.

Il film racconta l’esperienza indimenticabile di un ragazzino e del suo nuovo amico durante le sue vacanze in un paese sul mare. Un’esperienza simile a quella vissuta tante volte da Enrico Casarosa, animatore, sceneggiatore e regista nato a Genova nel 1970. Sua la firma su molti dei corti che precedono i film d’animazione più celebri, tra cui il pluripremiato La Luna.

Ecco il tweet di Disney Pixar con l’annuncio del nuovo film:

“Il film racconterà una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare ed sono proprio quei legami al centro della nostra storia – ha detto Casarosa – quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.