Lagoscuro

Ispezioni gallerie, su A26 costruito un tunnel nel tunnel per garantire viabilità durante intervento fotogallery

Sulla tratta le dimensioni delle gallerie permettono una sorta di intercapedine che permetterà di lavorare alla volta senza interrompere il traffico

gallerie manutenzione 5 luglio

Genova. Sono proseguiti anche questo fine settimana, h24, gli interventi di ispezione e manutenzione nelle gallerie liguri, portati avanti da 1260 tecnici e operai specializzati su tutta la rete, così da rispettare le disposizioni e le tempistiche prescritte dal Mit lo scorso 29 maggio.

Nei tunnel della A26, le cui dimensioni lo permettono, è stata costruita una galleria nella galleria, uno scudo, che garantisce due corsie di percorrenza, ma lascia lo spazio per proseguire con le lavorazioni.

La scorsa notte sono state riaperte le seguenti gallerie in A26: Casa della Volpe, Monacchi, Asino Morto. Tra il 5 e il 7 luglio riapriranno invece le seguenti gallerie in A12: Monte Sperone, Sant’Agostino 1 e Sant’Agostino 2, San Bartolomeo, Ciapon, Della Maddalena.

A26 Galleria CASTELLO
Applicazione di lastre di lamiera grecate in acciao inox ancorata con tasselli meccanici/chimici in acciaio inox di lunghezza variabile da 22 cm a 45 cm, previa idroscarica superficiale di pulizia.
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta, ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm, previa idroscarica superficiale di pulizia.

A26 Galleria LAGOSCURO
Realizzazione di Scudo di protezione dell’area di cantiere al traffico, composto da 3 elementi prefabbricati in calcestruzzo armato vibrocompresso, al fine di consentire la viabilità durante l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione.

A12 Galleria RIVAROLO 2
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm.
Bulloni autoperforanti in acciaio di lunghezza variabile da 3 metri a 6 metri disposti a maglie 1metro x 1 metro

A12 Galleria RIVAROLO 3A
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm.

A12 Galleria S. AGOSTINO 2
Applicazione di doppia rete protettiva in acciaio inox sovrapposta ancorata con tasselli meccanici in acciaio inox di lunghezza 22 cm. Esecuzione di drenaggi radiali in PVC fenestrato diametro 60 mm lunghezza 3 m, Bulloni autoperforanti in acciaio di lunghezza variabile da 3 metri a 6 metri disposti a maglie 1metro x 1 metro

A12 Galleria CAMPURSONE 2
Bulloni autoperforanti in acciaio di lunghezza variabile da 3 metri a 6 metri disposti a maglie 1metro x 1 metro

leggi anche
Frana casello Masone
Da un mese
Autostrade, lunedì riapre lo svincolo di Masone chiuso per frana. Aspi: “Da noi attenzione alla Valle Stura”
Generica
Pazienza finita
Il 4 luglio della Valle Stura, a Masone in mille in piazza contro l’isolamento: “Disagi insostenibili”
cantieri autostrade
Mani avanti
Autostrade, da venerdì riaprono 13 delle 29 gallerie chiuse ma gli effetti positivi non saranno immediati
Generica
Teniamoci forte
Caos autostrade, Aspi: “Inevitabili disagi dovuti al termine del 15 luglio”. Interventi fatti sul 12% delle gallerie
Crolla soffitto in galleria a26
Non proprio un vanto
Gallerie malate, ecco il “modello Liguria” per le ispezioni: sarà adottato su scala nazionale
migliorino gallerie
Mettiamoci comodi
Autostrade, l’ispettore Migliorino: “Dieci anni per mettere in sicurezza la rete ligure”
gallerie manutenzione 5 luglio
Sicurezza e viabilità
Cantieri “smontabili” nei weekend e in caso di allerta: ecco il piano dei lavori sulle autostrade liguri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.