Tutti d'accordo

Intitolazione spazio a Sanguineti: il Municipio Valpolcevera approva all’unanimità proposta lista Crivello

Edoardo Sanguineti effettuò una precisa scelta di vita, scegliendo di stabilirsi in val Polcevera e precisamente in val Torbella

Generica

Genova. Il consiglio municipale della Valpolcevera ha approvato all’unanimità la proposta della lista Crivello di intitolazione di uno spazio in Valpolcevera all’intellettuale Edoardo Sanguineti.

“Edoardo Sanguineti – si legge nella nota della lista Crivello – diede un grande contributo al movimento letterario del nostro Paese, grazie alla sua instancabile attività di scrittore, drammaturgo, critico letterario e accademico, oltre all’impegno politico a favore della comunità, avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale e successivamente quello di parlamentare della Repubblica”.

A Sanguineti furono attribuiti numerosi premi letterari oltre alla nomina a Cavaliere di Gran Croce dell’ordine di gran merito della Repubblica, ricevuta dall’allora presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

Edoardo Sanguineti effettuò una precisa scelta di vita, scegliendo di stabilirsi in val Polcevera e precisamente in val Torbella.

 

leggi anche
Generica
Parere favorevole
Battaglia toponomastica per Edoardo Sanguineti, anche Marassi vuole intitolargli un giardino
Generica
Cerimonia
A Marassi nascono i giardini Edoardo Sanguineti: l’omaggio di Genova al suo poeta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.