Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Inaugurazione ponte, le Vespertine cuciono la mascherina per Mattarella con la croce di San Giorgio fotogallery

Nove esemplari consegnati oggi al sindaco per la cerimonia di lunedì prossimo

Genova. Lo scudo di San Giorgio che sormonta la scritta Genova, il tutto su fondo bianco: queste le mascherine personalizzate che le Vespertine hanno preparato in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte ‘Genova San Giorgio’.

I nove esemplari destinati alle autorità che saranno presenti durante il taglio del nastro di lunedì 3 agosto, sono stati consegnati questa mattina al sindaco commissario Marco Bucci, che ha accolto con entusiasmo il dono di una delle istituzioni cittadine più radicate della nostra tradizione.

“A realizzarle e a donarle sono state le rappresentanti delle scuole Vespertine del municipio Media Val Bisagno, una straordinaria realtà della nostra città – ha ricordato Bucci su Facebook –  Chiederemo a tutti di indossarle durante la cerimonia”.

“Il Municipio 4 Media Valbisagno ha avuto un ruolo determinante nella buona riuscita dell’iniziativa – spiega la consigliera delegata alle vespertine del municipio IV Claudia Benassi – Siamo contenti dell’incontro di oggi con il Sindaco e confidiamo che l’amministrazione possa valorizzare il più possibile l’attività delle nostre mitiche Vespertine”