Ormai è fatta

Imprese, Cisco sbarca a Genova: opening a Erzelli la prossima settimana

La "madre" di Webex, piattaforma di uso comune durante il lockdown, insedia una base operativa nel capoluogo ligure

Erzelli Ericcson Iit

Genova. L’annuncio della notizia, che circolava ormai da qualche tempo, è arrivato questa mattina dal sindaco di Genova durante “la colazione con i cittadini” a Nervi. “Non è vero che a Genova non ci sono opportunità, le aziende arrivano, basta pensare a Cisco che, come sapete, farà un opening a Erzelli la prossima settimana”, ha detto Marco Bucci.

Un arrivo in parte rallentato dal lockdown nei mesi scorsi, lockdown che però ha contribuito a rendere Cisco un’azienda nota anche al grande pubblico. E’ firmato da Cisco, infatti, Webex, la piattaforma di cybersecurity con applicazioni per il telelavoro di tipo professionale molto utilizzata.

Quello di Cisco è il secondo grande arrivo in pochi mesi, nell’ambito dell’innovazione tecnologica, dopo quello di RsStore, azienda americana attiva nello stoccaggio di dati.

Cisco, in questi mesi di emergenza pandemica, ha collaborato con le pubbliche amministrazioni in diversi ambiti, inclusi i sistemi di gestione del consiglio regionale e di quello comunale a Genova. Inoltre, in Sanità, ha fornito ad Alisa un sistema di videochiamata per mettere in comunicazione gli anziani nelle case di riposo e i familiari.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Buone notizie
Dalla Silicon Valley al porto antico, RStor apre la sede italiana a Genova e assume 17 giovani talenti
Generica
Industria
Fim Cisl: “Leonardo faccia sinergia con realtà locali, Genova può essere una Silicon Valley”
erzelli ingegneria politecnico
Tecnologia
Agli Erzelli apre il nuovo centro Liguria Innovation Exchange, previsti 300 posti di lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.