Ufficiale

Il nuovo ponte si chiamerà “Genova San Giorgio” e sarà inaugurato il 3 agosto

Lo ha detto il sindaco Bucci in consiglio comunale. Alla cerimonia di inaugurazione presenti le più alte cariche dello Stato tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

nuovo ponte

Genova. Due notizie ufficiali e attese da tempo, in un colpo solo. Il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto Polcevera Marco Bucci, nel corso della seduta del consiglio comunale di oggi, ha annunciato che Il ponte “Genova San Giorgio” sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18.30.

Si conclude quindi il balletto di date e orari per l’apertura dell’infrastruttura, costruita poco meno di due anni dopo il crollo del Morandi.

E si chiude anche la partita relativa al nome: il ponte avrà quindi il nome “Genova San Giorgio”. Il riferimento al santo che “sconfisse il drago” e che dà il nome alla bandiera simbolo della città era noto da tempo, meno l’accostamento al nome della capoluogo ligure.

[tag name=”nuovo ponte”]

Alla cerimonia di inaugurazione dovrebbero essere presenti le più alte cariche dello Stato tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte. Previsto anche un passaggio delle frecce tricolori.

leggi anche
Generica
La data
Il nuovo ponte Genova San Giorgio sarà aperto al traffico dal 5 agosto
viadotto polcevera cartello
Come gli altri?
Ponte Genova San Giorgio, per gli automobilisti “viadotto Polcevera”: la cartellonistica non è cambiata